Ciaooo


"Le Cronache di un Era" è un diario-blog gestito da soltanto tre miseri umani.Un bel giorno questi tre umani decidono di impersonificare altrettanti personaggi. Felix un umano ed Eofisos un nano (ovviamente il terzo è il Master).


Come si potrà immaginare si tratta di un gdr (gioco di ruolo) svolto durante la settimana.
Daltro canto chi ha mai visto in un gdr un Nano che gira con un Mercante; ebbene a quanto sembra la storia va avanti intrigandosi sempre più.
Con mouse e tastiera alla mano i tre umani decidono di postare le loro varie sessioni di gioco in questo diario-blog per condividere con te che stai leggendo quello che salta fuori.


Buona lettura

sabato 28 agosto 2010

Lo scontro ormai giunge! - parte 1

Giorno 18 - parte I


Una palla infuocata colpisce la balista sulla porta nord-est


Oramai le difese sono sono state tutte schierate e distribuite in maniera equa in tutte le varie porte. I comandati dicono che l'ondata arriverà da Nord-Est, quindi questa porta sarà la prima ad essere attaccata.

Il Nano mi ha chiesto se riesco a riparagli la sua ascia. Accidenti! ne ha viste di battaglie il "ferro", è ridotta parecchio male, se non viene riparata subito non penso resisterà una ennesima battaglia.

Non mi sono mai cimentanto in armi naniche difatti è più di un ora che ci lavoro su e non sono ancora riuscito ad aggiustarla del tutto.
Se soltanto non avessi una orda caotica alle calcagna magari sarei più rilassato; non mi piace lavorare con il fiato al collo.

James Armstrong bussa con violenza sulla porta di casa!

Tra poco l'orda sarà alle porte tenetevi pronti!!
Ci spiega come sono state disposte le poche difese; ogni porta ha sulle mura arcieri e archibugieri, inoltre le macchine da guerra cioè la balista e il cannone ad organo sono stati posizionati nella porta est che è capitanata da Alfred l'ingegnere.

Il Nano ed Io decidiamo di dividerci, sapendo che la prima porta ad essere colpita sarà la porta nord-est il Nano si dirigerà da quella parte, mentre Io aiuterò l'ingegnere e i sui assistenti con le macchine da guerra. 

Un intenso rumore di spare che cozzano tra di loro mi fa sobbalzare inpiedi e tutto ad un tratto sento salire l'adrenalina lungo le vene. Senza pensarci due volte ci dirigiamo verso il combattimento.
Dato che non sono riuscito ad aggiustare in tempo l'arma del Nano, gli ho prestato il Martello di Sigmar donatomi dal prete.
Ed è proprio il prete che è il protagonista del combattimento!

Ma dove sta la famosa forza dei preti di Sigmar? 
James è in una brutta situazione, due ratti giganti lo stanno fronteggiando e a quanto pare stanno avendo la meglio, difatti il prete ha un coltello conficcato nella schiena e un rigolo di sangue li sta macchiando la tunica.
Il Nano parte in carica su uno dei due ratti, in una mano tiene saldamente il Martello di Sigmar, nell'altra il piccone che sempre si porta dietro.
Non è saggio sparare in questa situazione riuscirei di provocare più danni del normale, cosi scocco una freccia verso il ratto sul quale o la visuale libera.
La freccia li si conficca nel braccio destro il quale perde la presa dell'arma che impugnava; il ratto però non demorde e colpisce il prete con potenti ganci al volto. Ne bastano pochi a mandare l'avversario a terra.
La seconda freccia colpisce il ratto alla gamba sinistra, a questo punto la bestia si accascia a terra; il Nano oramai giunto in mezzo alla battaglia colpisce in carica il ratto ferito con una fortissima martellata alla testa il quale stramazza al suolo privo di sensi.
La dea bendata non grazia anche il secondo ratto al quale il Nano schiaccia la testa atterra con una martellata.
In men che non si dica, un terzo ratto piomba dal tetto di una casa poco distante e tenta di strangolare il Nano con una corda.
Sono indeciso ho paura di colpire il mio compagno di viaggio se scocco un altra freccia, forse se colpisco i due con una spallata riesco a liberare il Nano.

TRAFIGGILO!!!
Le parole del Nano mi rimbombano nel cervello risvegliano altra adrenalina; non ci penso una terza volta e scocco una freccia, questa si conficca sulla spalla destra del ratto che perde subito la presa. Il Nano ne approfitta e con un colpo ben assestato li mutila una gamba (se cosi può essere chiamata).
Quel ratto da dove diavolo è bucato?
Abbiamo ispezionato la casa dal quale si è lanciato ma non abbiamo trovato nulla di strano, dovremmo investigare meglio.

 Ci appostiamo immediatamente sulle mura!

Ci vediamo  a fine battaglia! Che Sigmar ti protegga
Il Nano era in vena di incitamenti, spero possa sopravvivere.
Sono passati pochi minuti da quando mi sono appostato sulle mura della porta Est e ad un tratto tre figure a cavallo si avvicinano dalla foresta.
Il cavaliere al centro è quasi due volte più grande degli altri due che lo seguono; ad un tratto una voce nella mia testa dice di arrendersi adesso e consegnare la città altrimenti verremo uccisi tutti.
Non so se sia stato peggio sentirmi una voce minacciosa nella mia testa o la figura immensa di quella cosa laggiù infondo.
Alfred tenta ti farci rinvenire tutti e ordina di scagliare un colpo di balista nella direzione dei tre cavalieri.
Il colpo non colpisce nessuno dei tre in quanto sono posizionati molto lontani

Come faceva da cosi lontano a parlare, sembrava quasi che mi parlasse all'orecchio!
Il colpo era solo la risposta alla "proposta", se cosi si può chiamare, del cavaliere. Difatti viene capita al volo e da lontano una massa scura si avvicina verso di noi. Mano a mano che si avvicina riesco a intravedere che è composta da quasi un migliaio di uomini bestia. Sembrano del tutto e per tutto a degli uomini, se non fosse per le gambe caprine che li permettono una corsa maggiore di quella di un uomo normale.
Arrivati a portata Alfred spara una raffica di quattro colpi con il cannone ad organo; sfortunatamente sto ancora capendo bene il funzionamento della balista e se pur avendo molti uomini ad aiutarmi, il tempo per ricaricare l'arma sembra infinito. Non come le munizioni, troppo poche per i miei gusti dovrò dosarle in modo strategico.
Grazie ai colpi coordinati da me e da Alfred riusciamo a uccidenre quasi un terzo delle bestie prima che riescano ad arrivare alle porte.
Appena queste ultime colpiscono con violenza il portone di ingresso, senza successo, un altra ondata parte dal solito punto dal quale proveniva la prima. Queste sono molto più grosse delle precedenti, quasi il doppio, ma i colpi di balista continuano ad essere efficaci.
Quando queste bestie arrivano alle porte, queste ultime risentono delle pesanti armi a disposizione delle bestie ed iniziano a scricchiolare.
Improvvisamente un muro di fuoco si alza sul ponte che collega ogni porta della città con l'esterno, bruciando molte delle bestie presenti.
Tutta sta andando bene fino a quando il cannone ad organo si inceppa e l'ingegnere fa allontanare tutti dall'arma, che dopo pochi secondi esplode danneggiando seriamente la parte di mura nella quale risiedeva.
Inoltre dalla foresta alcune palle di fuoco vengono lanciate con un grosso argano. Queste provocano molti danni soprattutto tra i civili, ma cosa peggiore, noto che una di queste colpisce la balista della porta Nord-Est.
La balista si distrugge in mille frammenti, non immagino nemmeno cosa stia succedendo in quella zona, spero solo che il Nano sia rimasto incolume.

Per adesso le porte reggono e la difesa ,anche se colpita da una grandissima sfortuna, fa il suo dovere tenendo a bada le prime due ondate sopraggiunte.

1 commento:

Non guardarmi così, dì qualcosa o ti apro in due con la mia ascia!