Ciaooo


"Le Cronache di un Era" è un diario-blog gestito da soltanto tre miseri umani.Un bel giorno questi tre umani decidono di impersonificare altrettanti personaggi. Felix un umano ed Eofisos un nano (ovviamente il terzo è il Master).


Come si potrà immaginare si tratta di un gdr (gioco di ruolo) svolto durante la settimana.
Daltro canto chi ha mai visto in un gdr un Nano che gira con un Mercante; ebbene a quanto sembra la storia va avanti intrigandosi sempre più.
Con mouse e tastiera alla mano i tre umani decidono di postare le loro varie sessioni di gioco in questo diario-blog per condividere con te che stai leggendo quello che salta fuori.


Buona lettura

mercoledì 29 settembre 2010

Nuovo PG a seguito

Per i più scrupolosi non sarà sfuggito il nuovo personaggio che è apparso nella ultima sessione (qui trovate lo streaming).
Ebbene per farla corta, annuncio l'ingresso di un nuovo pg alla storia, il suo compito non è ancora ben definito, ma dal punto di vista di player va benissimo cosi.
Ovviamente il nostro Master avrà già in mente un sacco di diavolerie da farci fare (vero!?).

Dopo la pagina potrete leggere il backgound del nuovo pg del quale vi preannuncio il nome; Marius.




Il marinaio Marius è di origine tileana. Il padre gestiva un bordello famoso, ma a causa di inimicizie col signore locale ha dovuto chiudere ed è morto in miseria. Marius non voleva sottostare a nessuno e sen'è andato in cerca di avventure. Ha trovato un posto come mozzo in uno dei tanti porti tileani e ha preso il mare. Ha sempre viaggiato su navi da trasporto o commerciali. Il suo lavoro lo ha portato a navigare prevalentemente sul Mare degli Artigli e a risiedere nei pochi mesi dell'anno in cui si trovava sulla terra ferma nella città di Marienburg. Durante la vita sul mare ha imparato a combattere e a difendersi da pirati e mostri del cielo e del mare. Ha rischiato la vita un paio di volte e ha una brutta cicatrice che lo sfigura sulla parte sinistra della faccia. Finito il suo ultimo viaggio ha deciso di sbarcare e di cercare fortuna nell'entroterra. A Marienburg ha incontrato una strana vecchietta che lo ha assunto come guardia del corpo. La vecchietta si è rivelata più ricca di quanto gli stracci che indossava potessero far pensare. La donna vuole intraprendere un viaggio verso sud e lo vuole con se come protezione pagandolo una corona d'oro al giorno. Infatti viaggiare per l'impero in questo periodo è rischioso, poiché la Tempesta del Caos  è appena terminata e nessuno sa quali abomini si sia lasciata lungo il cammino.

2 commenti:

  1. "Ovviamente il nostro Master avrà già in mente un sacco di diavolerie da farci fare (vero!?)." Ci puoi scommettere il trombone, Felix. A proposito, ma che ci hai fatto poi con il topo?

    RispondiElimina

Non guardarmi così, dì qualcosa o ti apro in due con la mia ascia!