Ciaooo


"Le Cronache di un Era" è un diario-blog gestito da soltanto tre miseri umani.Un bel giorno questi tre umani decidono di impersonificare altrettanti personaggi. Felix un umano ed Eofisos un nano (ovviamente il terzo è il Master).


Come si potrà immaginare si tratta di un gdr (gioco di ruolo) svolto durante la settimana.
Daltro canto chi ha mai visto in un gdr un Nano che gira con un Mercante; ebbene a quanto sembra la storia va avanti intrigandosi sempre più.
Con mouse e tastiera alla mano i tre umani decidono di postare le loro varie sessioni di gioco in questo diario-blog per condividere con te che stai leggendo quello che salta fuori.


Buona lettura

venerdì 25 marzo 2011

Riassunto delle avventure


Giorno 21

Una delle ultime pagine del mio oramai defunto diario di avventure



Combattimenti, morte, distruzione, questo è quello che ho vissuto nell’ultimo periodo. Con l’attacco a Middenheim da parte di quelle maledette bestie, ho smarrito il mio diario d’avventura.

Tutti I miei ricordi sono smarriti, non vi è più nessuna traccia scritta delle decine di avvenimenti che ho passato; che abbiamo passato, non dimentichiamo il nano Eofisos.
Rimarranno soltanto delle storie che verranno tramandate da padre a figlio o peggio verranno raccontate da ubriaconi durante una serata passata a bere in chissà quale locanda sperduta piena di bifolchi mozzi o assassini.



Resta il fatto che in questo periodo siamo riusciti a sopravvivere all’assalto come la città che per un buon lungo periodo ci ha ospitato.
Provai ad aprire una piccola armeria la quale però non ha avuto un grande successo, grazie anche al nano che preso da un raptus di follia mi distrusse mezzo negozio ad asciate.
Ma forse devo ringraziarlo. In quella città stavano accadendo cose che vanno al di la della mia conoscenza. 
Ricordo di uomini colpiti da una specie di malattia o chissà cosa; I quali fissavano I loro occhi, completamente privi di pupille, nel vuoto. Avanzavano con una camminata faticosa come se stessero trascinando un peso invisibile. Molti di loro portavano vistose ferite che anche l’uomo più robusto non riuscirebbe a sopportare.
Cosi abbiamo deciso di intraprendere la strada verso sud alla ricerca di avventura, ma soprattutto alla ricerca di uno svago per il Nano che oramai era stanco di dilaniare sempre le solite bestie.
Eofisos, Sara e uno strano tizio con le orechie a punta che dice di chiamarsi Sam, questo è il gruppo che oramai si è formato e che viaggia in cerca di avventura. Per adesso non abbiamo un obbiettivo e quindi ci spostiamo di città in città in ceca di taglie.
Mi piacerebbe precisare che durante la sosta in un piccola cittadina chiamata Sotturn,  composta perlopiu da contadini e artigiani, veniamo a conoscenza che il l’ultimo arrivato alla nostra lista degli invitati non è altro che un assassino con sulle sua testa una taglia da un centinaio di corone. Pare abbia sterminato una intera famiglia.
Per adesso Sam non sembra un grave problema per la nostra sicurezza in quanto ogni qualvolta passiamo alcune notti in nuove città, egli sparisce per poi farsi rivedere nel momento in cui lasciamo il luogo per dirigerci alla successiva metà.
Ad ogni modo è una figura che può solo agevolare il viaggio dato che è un ottimo conoscitore delle foreste.
A grandi linee sono riuscito a riassumere le più importanti vicissitudini, quindi adesso posso anche iniziare a raccontare dell’imboscata che ci ha visto vittime tra I boschi di “Drakwad Forest”.
La radura, tutt'altro che amichevole
Passammo la notte sotto le stelle stendendo dei giacigli e accendendo un fuoco in una radura apparentemente tranquilla.
Sam e reduce di un attacco dal quale ne è uscito vincitore ma ferito gravemente; ha passato la notte emettendo lamenti probabilmente provocati da quella vistosa ferita sul fianco che si portava.
Sara aveva tentato di medicarlo ma con scarsi risultati.
Il risveglio però si fa movimentato perchè Sam non ha abbastanza forze per reggersi in piedi, quindi decidiamo di caricarlo di peso sul carretto e di poterlo alla città di vicina. Mittelweg.
Il Nano suggeriva un metodo un pò più drastico ma che avrei preso in considerazione soltato se la situazione fosse peggiorata.
Ebbene le mie speranze non si avverano, non per quanto riguarda la salute di Sam ma di tutto il gruppo.
Degli uomini provenienti dal bosco ci intimidiscono scoccando qualche quadrello di avvertimento.
Richiedono che li sia consegnato Sam; ma questo non è il nostro volere, piuttosto lo avremmo consegnato ai cacciatori di streghe per riscuotere la taglia.
Gli uomini non ci pensano due volte a ingaggiare il combattimento.
Le mie abilità di pistoliere e la forza bruta di Eofison però riescono a respingere I vari attacchi scagliati da circa cinque omini della foresta.
Uno di loro è ferito gravemente e non ci penso due volte ad immobilizzarlo con una corda al carretto.
Al combattimento ha partecipato anche una terza figura, anche lui sbucato dal folto della foresta.
Il suo contributo al combattimento non è stato essenziale ma nel suo piccolo alcuni attacchi sono andati a buon segno.
Ora però sorgono dei dubbi. Chi è questa nuova figura che ci ha aiutato contro gli uomini della foresta, ma soprattutto perché quet’ultimi erano tanto determinati a  catturare Sam.
Spero solo di non finire in mezzo ad una faida.

Nessun commento:

Posta un commento

Non guardarmi così, dì qualcosa o ti apro in due con la mia ascia!