Ciaooo


"Le Cronache di un Era" è un diario-blog gestito da soltanto tre miseri umani.Un bel giorno questi tre umani decidono di impersonificare altrettanti personaggi. Felix un umano ed Eofisos un nano (ovviamente il terzo è il Master).


Come si potrà immaginare si tratta di un gdr (gioco di ruolo) svolto durante la settimana.
Daltro canto chi ha mai visto in un gdr un Nano che gira con un Mercante; ebbene a quanto sembra la storia va avanti intrigandosi sempre più.
Con mouse e tastiera alla mano i tre umani decidono di postare le loro varie sessioni di gioco in questo diario-blog per condividere con te che stai leggendo quello che salta fuori.


Buona lettura

sabato 10 luglio 2010

Il Risveglio

Giorno 14

Continuo a non capire cosa stia succedendo in questa stramaledetta città, sembra che io non sia gradito. Appena mi sono ripreso dall’attacco alle spalle, subito sbucano altri due di quei orrendi ratti giganti.
Noto soltanto adesso da quanto tempo sono rimasto privo di sensi.
Perchè quei ratti ce l’anno con me? Non ho la più pallida idea del perchè qualcuno mi voglia fare del male.
Ad ogni modo dovrò ringraziare il nano, in qualche modo, per essermi stato d’aiuto, sicuramnete senza di lui non potrei continuare a scrivere le mie memorie.
Adesso mi trovo nel tempio di Shalla dove Sara, una graziosa sacerdotessa è riuscita a curare le mie ferite.
Il Nano mi ha raccontato di aver decapitato il gigante che avevo notato sulla taglia. Chissà come ha fatto, continua a vantarsi dicendo che la battaglia è stata cruenta. Spero che adesso la gente di questa città inizi a guardarci con un pò più di rispetto.



Ecco piano piano la memoria ritorna, ricordo che Ranald (il cacciatore di Streghe) ci aveva comunicate delle missioni.
Se non sbaglio dovevamo cerare dei viveri per il viaggio che ci aspettava. Le città più a sud sarebbero state le prime ad essere colpite dall'ondata e avremmo dovuto avvertire la popolazione della cosa.
Dato che non ero cosciente il Nano si è portato avanti per la raccolta dei viveri. Sarà pure bravo a combattere ma di certo non a mercanteggiare.
Accidenti, come si fa a confondere una botte di buona birra con una botte d'acqua ?! sarebbe dovuto tornare indietro a farsi dare il giusto.
Forse meglio cosi, ricordo ancora molto bene cosa successe all’ultimo oste che osò rispondere duramente ad un nano ubriaco. Da chissà quale bestia è stato divorato il cadavere.

Ad ogni modo c’è molto da fare, devo rimettermi in sesto al più presto. Per prima cosa usciamo da qui, anche se starei più che volentieri sdraiato su questo giaciglio con Sara che mi accudisce.

Ho trovato il nano, era con Ranald, sembravano sorpresi nel vedermi.

Sei una pelle dura te, complimenti!

Chissà che ha voluto dire?
Dobbiamo al più presto raggiungere le città a sud e avvisare più persone possibili.
Fortuna che ho un nuovo destriero che ci accompagnerà nel viaggio, speriamo non diventi un altro pasto di vagabondi ubriachi.
Vedo che il Nano ha fatto rifornimenti di armature e armi, buon per noi; una buona difesa fa sempre comodo.

Abbiamo incontrato un personaggio singolare prima di varcare la porta sud. Dice di chiamarci Ace e di essere uno studioso mandato da Ranald. Non pare essere di cattive intenzioni.

1 commento:

  1. Come mai non apprezzi i commenti? l'hai disabilitato dalle impostazioni...

    RispondiElimina

Non guardarmi così, dì qualcosa o ti apro in due con la mia ascia!